Trattato fra Sua Maestà l'Imperatrice Regina Apostolica, e la Serenissima Repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro per li possessori mantovani e veronesi. - Idraulica - Scienze 

Libri fuori catalogo Brescia
Libri fuori catalogo Trattato fra Sua Maestà l'Imperatrice Regina Apostolica, e la Serenissima Repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro per li possessori mantovani e veronesi. -
 

Ricerca
Ricerca
TITOLO / FRONTESPIZIO


AREA TEMATICA


AUTORE


EDITORE


TIPOLOGIA DI RICERCA
Tutte le parole contenute
Almeno una parola contenuta
Esatte
Ricerca
RICHIESTA
INFORMAZIONI

Se vuoi informazioni o semplicemente
darci un suggerimento...

Scienze > Idraulica > Trattato fra Sua Maestà l'Imperatrice Regina Apostolica, e la Serenissima Repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro per li possessori mantovani e veronesi.

 
ATTENZIONE: Libro venduto
  Titolo:

Trattato fra Sua Maestà l'Imperatrice Regina Apostolica, e la Serenissima Repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro per li possessori mantovani e veronesi.

     
  Autore:

     
     
  Anno: 1776
     
  Luogo: In Milano
     
  Editore: nella Stamperia di Giuseppe Marelli
  Descrizione:
   
  In-folio, pp. CXCVIII con 4 tabelle rip. in fine e 8 tavv. b/n rip. in fine. Segnatura: A4-2B4. Leg. post. mz. pelle bordeaux a fascia stretta con tit., greche e fleurons oro impressi al ds., piatti in carta marmorizzata. Piatto ant. eroso dall’umidità al taglio sup., esemplare privo di frontespizio, alone di umidità ai tagli e all’interno dell’opera, le tavv. risultano particolarmente interessate dall’umidità, macchia violacea di umidità che si accentua e moltiplica al margine inf. dalle pp. CXVIII a fine opera con interessamento delle tavv.
   
     > Glossario dei termini
   
  Note:
   
  Importante e raro trattato idrografico che riporta precise annotazioni storiche sui mutamenti dei fiumi avvenute nei secoli. Si tratta della 2a edizione del ben noto trattato firmato a Mantova nel giugno del 1765 fra i rappresentanti dell'Imperatrice d'Austria Maria Teresa e del doge di Venezia, la cui 1a edizione venne pubblicata per i tipi del veronese Ramanzilli nel 1767. Grazie alle piccole ma sostanziali aggiunte, la presente edizione può essere considerata parzialmente originale. Le tavole e le carte idrografiche sono state reincise per l’occasione e riguardano le opere di irrigazione effettuate con le acque del Tartaro secondo i trattati di Ostiglia del 1752 e 1764 oltre al sopra citato trattato di Mantova del 1765. Le carte raffigurano fra l’altro le zone di Vigasio, Isola della Scala, Nogara e Pellegrina, Nogarole, Sorgà, Erbè, Castellaro, Bonferraro, Villimpenta, Gazzo, Roncanova, Ostiglia. ICCU segnala un unico esemplare presso la Biblioteca centrale d'ateneo dell'Istituto universitario di architettura di Venezia.

Available on request description in English / La description des livres en français est à disposition sur demande / Se envían descripciones de libros a pedida.
   
Libro Venduto
Richiedi informazioni sul volume "Trattato fra Sua Maestà l'Imperatrice Regina Apostolica, e la Serenissima Repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro per li possessori mantovani e veronesi."
Trova libri simili per altre categorie:
Area tematica "Scienze"
Categoria "Idraulica"
Clicca per ingrandire la copertina di Trattato fra Sua Maestà l'Imperatrice Regina Apostolica, e la Serenissima Repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro per li possessori mantovani e veronesi.
 
 
   
Associato ALI e ALAI-ILAB
Seguici su facebook
Contattaci

 

La libreria | Dove siamo | Come ordinare | Links | Mappa | Home
Sfoglia catalogo | Ricerca libri | Gli introvabili | Ultimi inserimenti | Libri in vetrina
Libreria a Brescia La Fenice - Via Solferino, 10/A - 25122 Brescia (BS) - Contattaci ora!
Tel. 030 43020  |  info@librerialafenice.it | P.IVA 02029460983 -
Web credits - Privacy