Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano dedicata a il signor principe Filippo Langravio D'Assia Darmstat principe d’Hirschfeldt, Conte di Katzeleneboghen, Dietz, Zieghenaim, Nidda, Schavemburg, Isemburg, e Bydinghen, ec. Generale Maresciallo di Campo, Colonnello d’un Reggimento di Corazze, e Dignissimo Governatore, e Comandante Generale del Ducato di Mantova per S.M. Ces., e Catt., e Cavaliere dell’Insigne Ordine di S. Uberto, ec. dal conte Ercole Bevilacqua Soprintendente Generale delle Degagne, ed Acque, e Questore del Maestrato Arciducale della Città. UNITO A: Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano, dedicata a Sua Eccellenza il signor don Giuseppe de Silva, e Villasor, Conte di Montesanto, Gentiluomo di Camera, e Consigliere Intimo attuale di Stato di S.M.C. e Catt., Grande di Spagna di prima Classe, Cavaliere dell’Insigne Ordine del Toson d’Oro, e Presidente del Supremo Consiglio d’Italia dal conte Ercole Bevilacqua. - Idraulica - Scienze 

Libri fuori catalogo Brescia
Libri fuori catalogo Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano dedicata a il signor principe Filippo Langravio D'Assia Darmstat principe d’Hirschfeldt, Conte di Katzeleneboghen, Dietz, Zieghenaim, Nidda, Schavemburg, Isemburg, e Bydinghen, ec. Generale Maresciallo di Campo, Colonnello d’un Reggimento di Corazze, e Dignissimo Governatore, e Comandante Generale del Ducato di Mantova per S.M. Ces., e Catt., e Cavaliere dell’Insigne Ordine di S. Uberto, ec. dal conte Ercole Bevilacqua Soprintendente Generale delle Degagne, ed Acque, e Questore del Maestrato Arciducale della Città. UNITO A: Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano, dedicata a Sua Eccellenza il signor don Giuseppe de Silva, e Villasor, Conte di Montesanto, Gentiluomo di Camera, e Consigliere Intimo attuale di Stato di S.M.C. e Catt., Grande di Spagna di prima Classe, Cavaliere dell’Insigne Ordine del Toson d’Oro, e Presidente del Supremo  Consiglio d’Italia dal conte Ercole Bevilacqua. - Bevilacqua, Ercole
 

Ricerca
Ricerca
TITOLO / FRONTESPIZIO


AREA TEMATICA


AUTORE


EDITORE


TIPOLOGIA DI RICERCA
Tutte le parole contenute
Almeno una parola contenuta
Esatte
Ricerca
RICHIESTA
INFORMAZIONI

Se vuoi informazioni o semplicemente
darci un suggerimento...

Scienze > Idraulica > Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano dedicata a il signor principe Filippo Langravio D'Assia Darmstat principe d’Hirschfeldt, Conte di Katzeleneboghen, Dietz, Zieghenaim, Nidda, Schavemburg, Isemburg, e Bydinghen, ec. Generale Maresciallo di Campo, Colonnello d’un Reggimento di Corazze, e Dignissimo Governatore, e Comandante Generale del Ducato di Mantova per S.M. Ces., e Catt., e Cavaliere dell’Insigne Ordine di S. Uberto, ec. dal conte Ercole Bevilacqua Soprintendente Generale delle Degagne, ed Acque, e Questore del Maestrato Arciducale della Città. UNITO A: Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano, dedicata a Sua Eccellenza il signor don Giuseppe de Silva, e Villasor, Conte di Montesanto, Gentiluomo di Camera, e Consigliere Intimo attuale di Stato di S.M.C. e Catt., Grande di Spagna di prima Classe, Cavaliere dell’Insigne Ordine del Toson d’Oro, e Presidente del Supremo Consiglio d’Italia dal conte Ercole Bevilacqua.

 
ATTENZIONE: Libro venduto
  Titolo:

Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano dedicata a il signor principe Filippo Langravio D'Assia Darmstat principe d’Hirschfeldt, Conte di Katzeleneboghen, Dietz, Zieghenaim, Nidda, Schavemburg, Isemburg, e Bydinghen, ec. Generale Maresciallo di Campo, Colonnello d’un Reggimento di Corazze, e Dignissimo Governatore, e Comandante Generale del Ducato di Mantova per S.M. Ces., e Catt., e Cavaliere dell’Insigne Ordine di S. Uberto, ec. dal conte Ercole Bevilacqua Soprintendente Generale delle Degagne, ed Acque, e Questore del Maestrato Arciducale della Città. UNITO A: Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano, dedicata a Sua Eccellenza il signor don Giuseppe de Silva, e Villasor, Conte di Montesanto, Gentiluomo di Camera, e Consigliere Intimo attuale di Stato di S.M.C. e Catt., Grande di Spagna di prima Classe, Cavaliere dell’Insigne Ordine del Toson d’Oro, e Presidente del Supremo Consiglio d’Italia dal conte Ercole Bevilacqua.

     
  Autore:

Bevilacqua, Ercole

     
     
  Anno: 1734 e 1737
     
  Luogo: In Mantova
     
  Editore: nella stamperia di San Benedetto per Alberto Pazzo
  Descrizione:
   
  Tre parti in un vol. in-4°, pp. 88 + pp. 83 con 14 tavv. f.t. di cui 13 rip. + pp. 40 con 1 tav. rip. f.t. Segnatura: A-F6 G-H4 + A6 B-G6 + A-B6 C8. Bross. rustica muta con evidenti gore di umidità ai piatti e all’interno del testo con arrossature particolarmente evidenti al taglio inf. delle opere, lavori di tarlo alla sguardia ant. e alla 1a c.b., interventi di roditore a partire dal taglio inf. della p. 32 della 2a opera fino a ingrandirsi al piatto post. con interessamento e perdita di parte di 3 tavv. e con perdita di testo alla sola ultima p., glosse ms. in inchiostro bruno a margine, vignetta xil. al frontespizio della 1a opera, capilettera xil. abitati, finalini e testatine xil. Le tavv. incise da Amati riportano le illustrazioni riguardanti la carta idrostatica del territorio di S. Benedetto, carta di Zara, carta del Dugale superiore, Dugale di Mezzo, Dugale di Sotto, Digale della Golare, carta dell’indice dimostrativo di fossa grande che scola in Sechia, carta dello scolo di Fossetta di Campolongo, carta degli scoli da Suzzara a Sechia, carta degli scoli territori di Quistello, Revere e Sermide, carta dei fiumi Seriole e scoli tra il Mincio e l’Oglio (con mancanze), carta idrostatica del territorio viadanese (con mancanze), carta idrostatica dei fiumi Mincio, Molinella, Tartaro e Tione (con mancanze).
   
     > Glossario dei termini
   
  Note:
   
  Si tratta della rara 1a edizione di due opere fondamentali per l’architettura idraulica del nostro paese. Quest’opera vedrà numerose reimpressioni fino al tardo 1860. Famosa e ricercata opera che ebbe un tale successo tanto da far pubblicare una ristampa nel 1838 su suggerimento dello storico Volta. Viene considerato il più importante saggio di idrografia del mantovao della prima metà del Settecento. ICCU segnala la presenza della 1a opera in 7 biblioteche italiane e solo 5 biblioteche possiedono la 2a opera: Bibl. del Dip. di ingegneria delle strutture, dei trasporti, delle acque, del rilevamento, del territorio dell'Università degli studi di Bologna, Biblioteca comunale Roberto Ardigò di Mantova, Biblioteca dell'Accademia nazionale virgiliana di scienze lettere ed arti di Mantova, Biblioteca Estense Universitaria di Modena e Biblioteca centrale della Facoltà di ingegneria dell'Università degli studi di Padova.

Available on request description in English / La description des livres en français est à disposition sur demande / Se envían descripciones de libros a pedida.
   
Libro Venduto
Richiedi informazioni sul volume "Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano dedicata a il signor principe Filippo Langravio D'Assia Darmstat principe d’Hirschfeldt, Conte di Katzeleneboghen, Dietz, Zieghenaim, Nidda, Schavemburg, Isemburg, e Bydinghen, ec. Generale Maresciallo di Campo, Colonnello d’un Reggimento di Corazze, e Dignissimo Governatore, e Comandante Generale del Ducato di Mantova per S.M. Ces., e Catt., e Cavaliere dell’Insigne Ordine di S. Uberto, ec. dal conte Ercole Bevilacqua Soprintendente Generale delle Degagne, ed Acque, e Questore del Maestrato Arciducale della Città. UNITO A: Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano, dedicata a Sua Eccellenza il signor don Giuseppe de Silva, e Villasor, Conte di Montesanto, Gentiluomo di Camera, e Consigliere Intimo attuale di Stato di S.M.C. e Catt., Grande di Spagna di prima Classe, Cavaliere dell’Insigne Ordine del Toson d’Oro, e Presidente del Supremo Consiglio d’Italia dal conte Ercole Bevilacqua."
Trova libri simili per altre categorie:
Area tematica "Scienze"
Categoria "Idraulica"
Clicca per ingrandire la copertina di Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano dedicata a il signor principe Filippo Langravio D'Assia Darmstat principe d’Hirschfeldt, Conte di Katzeleneboghen, Dietz, Zieghenaim, Nidda, Schavemburg, Isemburg, e Bydinghen, ec. Generale Maresciallo di Campo, Colonnello d’un Reggimento di Corazze, e Dignissimo Governatore, e Comandante Generale del Ducato di Mantova per S.M. Ces., e Catt., e Cavaliere dell’Insigne Ordine di S. Uberto, ec. dal conte Ercole Bevilacqua Soprintendente Generale delle Degagne, ed Acque, e Questore del Maestrato Arciducale della Città. UNITO A: Informazione sopra gli argini, sgoli, ed adacquamenti dello Stato mantovano, dedicata a Sua Eccellenza il signor don Giuseppe de Silva, e Villasor, Conte di Montesanto, Gentiluomo di Camera, e Consigliere Intimo attuale di Stato di S.M.C. e Catt., Grande di Spagna di prima Classe, Cavaliere dell’Insigne Ordine del Toson d’Oro, e Presidente del Supremo  Consiglio d’Italia dal conte Ercole Bevilacqua.
 
 
   
Associato ALI e ALAI-ILAB
Seguici su facebook
Contattaci

 

La libreria | Dove siamo | Come ordinare | Links | Mappa | Home
Sfoglia catalogo | Ricerca libri | Gli introvabili | Ultimi inserimenti | Libri in vetrina
Libreria a Brescia La Fenice - Via Solferino, 10/A - 25122 Brescia (BS) - Contattaci ora!
Tel. 030 43020  |  info@librerialafenice.it | P.IVA 02029460983 -
Web credits - Privacy