I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Due volumi. - Legature - Edizioni di pregio - Letteratura 

Libri fuori catalogo Brescia
Libri fuori catalogo I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Due volumi. - Manzoni, Alessandro
 

Ricerca
Ricerca
TITOLO / FRONTESPIZIO


AREA TEMATICA


AUTORE


EDITORE


TIPOLOGIA DI RICERCA
Tutte le parole contenute
Almeno una parola contenuta
Esatte
Ricerca
RICHIESTA
INFORMAZIONI

Se vuoi informazioni o semplicemente
darci un suggerimento...

Letteratura > Legature - Edizioni di pregio > I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Due volumi.

 
ATTENZIONE: Libro venduto
  Titolo:

I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Due volumi.

    Tavole di Ernesto Treccani. Presentazione di Claudio Cesare Secchi.
     
  Autore:

Manzoni, Alessandro

     
     
  Anno: 1973
     
  Luogo: Roma
     
  Editore: Trec - Edizioni pregiate
  Descrizione:
   
  Due volumi in-folio (cm 39,5x31), pp. [XV] 239 + 237. Legatura editoriale in piena pelle lavorata a mano, piatti a sbalzo su rame con ritratti dell'A. opera dello scultore Lucovic Bronislav, titolo impresso in oro zecchino al dorso. Con cofanetti editoriali in pelle. Esemplare privo delle tavole di Ernesto Treccani. Abrasioni e tracce di polvere ai cofanetti e, in misura minore, alla legatura. Lieve scollamento della legatura alla sguardia anteriore del vol. I. Buone condizioni.
   
     > Glossario dei termini
   
  Note:
   
  La presente edizione in due volumi dei Promessi Sposi con la presentazione del prof. Claudio Cesare Secchi e trentotto tavole del pittore Ernesto Treccani è stata stampata in quattromilanovecento esemplari numerati in macchina e riproduce integralmente in caratteri moderni il testo della edizione Ventisettana. I piatti a sbalzo su rame sono opera dello scultore Lucovic Bronislav. La stampa è stata eseguita dalla Tipografia Poliglotta Vaticana su carta a mano con filigrana all'acqua dei fratelli Magnani di Pescia. La rilegatura in tutta pelle lavorata a mano con impressioni in oro zecchino è opera della Legatoria Conti Borbone di Milano. Aprile MCMLXXIII. Esemplare 4585.
   
Libro Venduto
Richiedi informazioni sul volume "I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Due volumi."
Trova libri simili per altre categorie:
Area tematica "Letteratura"
Categoria "Legature - Edizioni di pregio"
Clicca per ingrandire la copertina di I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni. Due volumi.
 
 
   
Associato ALI e ALAI-ILAB
Seguici su facebook
Contattaci

 

La libreria | Dove siamo | Come ordinare | Links | Mappa | Home
Sfoglia catalogo | Ricerca libri | Gli introvabili | Ultimi inserimenti | Libri in vetrina
Libreria a Brescia La Fenice - Via Solferino, 10/A - 25122 Brescia (BS) - Contattaci ora!
Tel. 030 43020  |  info@librerialafenice.it | P.IVA 02029460983 -
Web credits - Privacy